Folli seguaci

31 ott 2010

La spesa

Argomento piuttosto arduo. Oltretutto se, come me, eravate abituati a farlo solo quando si facevano le scampagnate o le feste con gli amici.
La prima spesa in famiglia è stata la più costosa, quasi 150,00€. Abbiamo comprato tante di quelle cose, che ancora a 4 mesi di distanza sono ancora in dispensa.
Per farvi capire, oggi la spesa è stata di appena 50,00€.
Questo perchè?! Perchè si impara a gestire la casa, a comprare solo quello che realmente serve e a raggrupparlo in giorni dedicati, tutto il resto lo si compra durante la settimana nei piccoli supermercati di quartiere. Si sfruttano le offerte, si sta più attenti ai prezzi. Insomma è un passo secondo me molto importante di maturità.
Certo tutto è legato alla "dieta" o meglio al modo di mangiare che uno ha. Io attualmente sono a dieta, quindi molte cose dolci e care... non le compriamo più. E questo aiuta l'economia familiare.

2 commenti:

Lydia ha detto...

Hi nico, interesting blog & good post. overall You have beautifully maintained it, you must submit your site for free in this website which really helps to increase your traffic. hope u have a wonderful day & awaiting for more new post. Keep Blogging!

Anonimo ha detto...

Che bello ritrovarsi nelle tue parole. Ma amico mio vedrai che andando avanti e dedicando sempre meno tempo alla spesa, ti accorgerai che diventerete delle macchinette arraffatrici nell'unico supercato, da visitare rigorosamente il sabato pomeriggio dove, orde di barbari fanno la tua stessa cosa.......allora si che capirai che la spesa diventa una delle più grosse scocciature della vita.......heheheheh salutissimi
P.S. questo blog lo trovo una idea meravigliosa!!!!!!!!!